Stili danza del ventre-Le Sirene del Nilo Danza del Ventre

Le Sirene del Nilo Danza del Ventre

Stili danza del ventre

  
Stili spettacoli di danza del ventre proposti
dalle SIRENE DEL NILO

 

Danza con le ALI DI ISIDE
Le Ali di Iside ricordano l’antia tradizione egiziana secondo cui la Dea si trasformò in rondine per cercare il suo sposo Osiride, le cui membra erano state sparse dal fratello Seth lungo il corso del Nilo.

sirene_top


Danza con il VELO

Viene usato come accessorio nella Danza Orientale, nel xx secolo, ma senza avere alcun significato religioso. E’ un elemento molto sensuale che la ballerina utilizza per riempire la scena e per rendere la danza piena di mistero.    

                     sirene_del_nilo_velo_rosso_sito


Danza con il CANDELABRO
La danza con il Candelabro, in arabo “Raks el Shamadan”, ha origine nell’antichità e veniva praticata durante i matrimoni egiziani, in cui la danzatrice precedeva il corteo nuziale portando, in equilibrio, un candelabro acceso sopra la testa, illuminando il cammino dei futuri sposi.

2018_candelabro

candelabro
 

Danza con il BASTONE
La danza con il bastone, in arabo “Raks el Assaya”, deriva da Tahib, un’arte marziale tipica dell’alto Egitto, ce si tramutò in danza maschile folcloristica. La danza con il bastone femminile è nata dalla necessità di tramandare da madre in figlio la danza della guerra e rappresenta un’imitazione ironica e femminile della danza guerresca maschile. Questa danza è caratterizzata da gioiosi saltelli e dà grande entusiasmo ed allegria a chi la esegue.

20180503_224445
 

 

Danza con i FAN VEIL
Con i Fan Veil la danza e la scenografia si fondono creando un’atmosfera veramente magica. Tramite questi strumenti si ha il potere e la forza di far scaturire Fuoco e Aria che sono come energia che fuoriesce dalle nostre mani.

66

SPETTACOLI DANZA DEL VENTRE ALI LED 

SPETTACOLI DANZA DEL VENTRE VENTAGLI DI PIUME

TRIBAL

La Tribal Style Bellydance nasce negli USA, San Francisco 1987, ad opera dell’italiana Carolina Nericchio, ispirata  alle insegnanti Jamila Salimpour e Marsha Archer. E’ una fusiona tra danza indiana, danze del nord Afriga, flamenco e danza orientale. Il nome deriva dall’inglese Tribe che significa gruppo, infatti, è una danza basata sull’interazione tra le danzatrici del gruppo. Attribuisce valore alla condivisione piuttosto che alla competitività. I movimenti sono codificati come una sorta di linguaggio tra le compagne.

70

Danza Indiana BOLLYWOOD

La danza indiana è presente nelle sue modalità classiche, come il Bharatanatyam del sud e il Kathak originario della stato dell’Uttar Pradesh, anche se, nella maggior parte dei casi, trae ispirazione dai balli popolari e folkloristici delle varie ragioni indiane, spesso balli di ambiente rurale.

Danza della SPADA

La danza della Spada consiste in una serie di movimenti delicati e sinuosi che la ballerina deve compiere tenendo in equilibrio una spada sulla propria testa. Richiede una grande abilità, concentrazione e un’ottima capacità di isolazione corporea ad equilibrio.
 


 

BELLYNESIAN
Fusione della Danza Orientale con la Danza Hula

ARABO ANDALUSO

L’Arabo Andaluso trae origine dalla dominazione ottomana in Spagna quando i movimenti morbidi della danza orientale incontrano la gestualità del flamenco. La Muwashahat è la tradizionale poesia arabo-andalusa che ebbe origine nel medioevo islamico in Spagna, quando gli arabi Iniziarono ad occupare la penisola Iberica, nel IX secolo, nel Califfato di Cordova (Al-Andalus). 

Danza con i LUMINI